AMICI PER LA PELLE, il film sulla vita di Filippo Laganà
Oggi 9 Aprile alle 21:45 verrà trasmesso il film amici per la pelle in prima visione su Rai 1 e RaiPlay. Con Filippo Laganà, Massimo Ghini, Nancy Brilli e Giampiero Ingrassia.
E dopo il grande pranzo pasquale, trascorrere la cena in compagnia di un bel film è proprio un piacere! Ecco il mio consiglio per stasera!
Empatico ed emozionante, un film che dà speranza alle famiglie che vivono una realtà difficile e complessa come quella di Filippo, un giovane ragazzo che a soli 20 anni si trova ad affrontare il dramma di dover attendere un donatore di fegato per poter sopravvivere…
La storia
Il cast
Oltre a Filippo Laganà, doppiamente protagonista, nel cast figurano Massimo Ghini, Nancy Brilli, Carolina Gonnelli, Milena Miconi, Giampiero Ingrassia e Gianfranco Iannuzzo. Il film è diretto da Pierluigi Di Lallo.
Un racconto autobiografico, infatti il giovane Lamberti non è altro che Filippo Laganá, che non solo ci regala un’ottima interpretazione di se stesso, mostrando uno spaccato della sua vita, ma condivide con il pubblico il suo lieto fine, dando così speranza a chi vive questi momenti difficili.
Una storia commovente, che viene vissuta con quel pizzico di ironia che spesso serve per sdrammatizzare, e a volte superare, ciò che accade nella vita mentre la si percorre.
Il lungometraggio è prodotto da Digilife Movie con Rai Cinema e in associazione con Mompracem.
Premi
Nell’ambito della Festa del Cinema di Roma, in occasione della VIII Giornata della Critica Sociale, il film riceve il Premio Sorriso Diverso Roma Award dedicato alle pellicole che hanno saputo meglio raccontare, nell’ambito del sociale, le diversità e le fragilità delle persone e dei luoghi.